Home

Lo studio opera  in prevalenza nel campo del calcolo strutturale applicato sia alla realizzazione di nuove costruzioni sia agli interventi di recupero sul patrimonio edilizio esistente.

Sito a Macerata, vanta oltre dieci anni di esperienza nel campo dell’ edilizia, garanzia di affidabilità e qualità delle prestazioni professionali fornite.

I continui aggiornamenti attraverso corsi formativi, master, convegni, rappresentano un elemento di forza in un ambito estremamente delicato come quello delle strutture, dove precisione e competenza costituiscono la base fondamentale per ogni intervento.

Particolare attenzione è riservata agli aspetti sismici, oggi aspetto imprescindibile per una corretta progettazione strutturale e oggetto di approfondimenti da parte dei professionisti dello studio. In tale ambito lo studio annovera numerosi interventi in zone particolarmente sensibili ai fenomeni sismici, quali le Marche e l’Abruzzo.

Nell’ambito del calcolo strutturale lo studio è altamente specializzato nelle strutture in cemento armato sviluppate con cura in ogni singolo aspetto, nonché negli interventi del patrimonio edilizio esistente costituito in prevalenza da strutture in calcestruzzo armato e muratura. Non mancano esperienze di interventi progettuali di strutture in legno ed acciaio.

Gli aspetti sismici, particolarmente approfonditi, vengono affrontati anche tramite l’utilizzo di software dedicati di comprovata qualità e affidabilità, quali Mastersap top, Aedes pcm e pce, edilus c.a., che consentono di ottenere modelli di simulazione sismica sulle diverse tipologie di fabbricato, esistenti e non.

Accanto all’attività principale di calcolo, lo studio si occupa anche di di sicurezza in cantiere, progettazione energetica, progettazione acustica, progettazione architettonica.